Aim / Flos

31 Gennaio, 2018

 

Aim è una lampada a sospensione a LED dalla forte personalità: rende immediatamente un ambiente personale e ricercato. Grazie al suo carattere modulare può essere disposto a multipli intensificando il carattere e l’esperienza luminosa.

Apparecchio di illuminazione a sospensione. Corpo in alluminio tornito in lastra verniciato a liquido, diffusore in policarbonato ottico fotoinciso. Riflettore interno in ABS fotoinciso. Corpo orientabile. Alimentazione da rete. Il Led può essere dimmerizzabile con dimmer di tipo «Triac per Led» approvato da Flos. Flos non è responsabile in caso di installazioni in cui il collegamento all’impianto elettrico non sia corretto. La lunghezza del cavo utile è di 9 metri, la lampada può quindi essere sospesa a 3 metri dal soffitto. Disponibile rosone multiplo con possibilità di connettere fino a 5 Aim.

 

“L’idea generale alla base di questo progetto è quella di proporre una lampada che offre una varietà infinita di regolazioni, per soddisfare le diverse esigenze di illuminazione. Abbiamo elaborato la proposta di una nuova tipologia di lampada che naturalmente si posiziona nello spazio – come farebbe una pianta – grazie ai lunghi cavi che facilitano liberamente l’orientamento e l’altezza della luce. Questo oggetto è la versione industriale delle lampade ‘Liane’, presentate alla galleria Kreo di Parigi nel 2010.” [R. & E. Bouroullec]

 

Produttore Flos
Designer R. & E. Bouroullec
Dimensioni Ø 17 x H 14.9 cm
Tipo lampadina 1 LED 2700K 1250lm CRI 90 – 20W

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *