Cosa regalare a Natale?

NEWS Comments (0)

Regala la luce! Regala una lampada!

Regalare una lampada ha un che di buono e di benaugurale.

Le lampade forse sono uno dei migliori regali per la casa o per lo studio da fare a chiunque. Funzionali, pratiche e, se scelte con cura, possono valorizzare o rinnovare l’aspetto di qualsiasi stanza. Tuttavia, scegliere una lampada come regalo è molto diverso dall’acquistarne una per sé stessi.

Noi di Cantiere 14 mettiamo la nostra esperienza a tua disposizione per indicarti e consigliarti le varietà di lampade a cui prestare attenzione e sceglierne una per qualcun’altro, tra una vasta gamma delle migliori lampade.

Una lampada è un regalo molto interessante e tra le varie opzioni tra cui scegliere ci sono di sicuro anche quelle di grande effetto e anche a prezzi contenuti!

Potresti chiederti: perché una lampada dovrebbe essere un regalo dal sicuro effetto?

Lampada MERIDIANO – FontanaArte

Beh, la risposta è che in una lampada c’è arte modellata dal suo designer, c’è atmosfera e quindi attenzione e benessere per la casa e per la vita di tutti i giorni e poi c’è la cosa più importante che rende una lampada assolutamente superiore a qualsiasi altro elemento quotidiano: la luce.

Si, proprio così, regalare una lampada è regalare luce, con tutti i suoi risvolti psicologici e simbolici.


Qualunque sia la combinazione di colori nella stanza o lo stile dell’arredamento, la quantità di oggetti, lo spazio libero, la quantità di finestre, la luce aiuta l’umore e crea un’atmosfera piacevole e vitale e la lampada giusta offre una sensazione di raffinatezza e distinzione.

Se regali una lampada a qualcuno lo metterai subito di buon umore perché insieme all’oggetto, doni un simbolo di positività e grazia.

La lampada è un regalo universale ed è una scelta azzeccata per ogni occasione. Certo per un regalo di nozze è perfetto, ma anche per una festa di inaugurazione della casa o per la promozione in ufficio e anche per un fantastico regalo di Natale.

È uno dei pochi regali che viene utilizzato quotidianamente e a differenza di tanti regali anche importanti, se scelta bene, una lampada non finisce mai in un angolo della soffitta e viene sempre accesa ad ogni sera.

Per scegliere la lampada giusta concentrati sull’ambiente dove dovrà andare o se non lo conosci, pensa al tipo di personalità di chi riceverà il regalo.


È una persona energica? Luce solare! Molto timida? Luce che illumina a zone! Molto colta e sempre con un libro in mano? Faretto direzionale! Fissa al computer o alla TV? Luce ambientale e di relax! Sempre indaffarata a scovare polvere e mettere a posto tutto meticolosamente? Intensa luce diffusa! (tranquillo non è un’analisi psicologica, stiamo solo giocando).

Comunque, carattere diverso, luce diversa!

Sei in confidenza e in sintonia con la persona che riceverà il tuo regalo? Perché non scegliere una lampada che trasmetta vicinanza e intimità?
Oppure regala una lampada per stimolare e suggerire qualcosa: una buona luce come sostegno a dinamizzare la giornata.
Vuoi dare un messaggio di rinnovamento? E allora cerca di sperimentare molto o mantieniti piuttosto semplice ed elegante se vuoi suggerire pacatezza e alleanza. Invece scegli un design funzionale che possa servire all’uso quotidiano se vuoi mandare il messaggio: sappi che ti sono accanto quando serve.

La prima cosa che devi pensare mentre scegli una lampada è di associare la sua forma alla persona che la riceverà come regalo.
Non esiste una regola, ma in termini generali, le forme più comuni sono rotonde, cilindriche, quadrate o rettangolari. Ma se stai cercando di impressionare qualcuno, esplora design e forme uniche, persino stravaganti!

Da noi trovi quello che hai in mente!

Lampade da terra, lampade da tavolo, lampade da scrivania, lampade a sospensione, lampade alte, corte e di design: la scelta è infinita! Ma ricorda, la proporzione è la chiave.



La luce è un elemento di vita impalpabile e spaziale. Regalare la luce è un gesto di grande effetto che ha un valore simbolico e positivo. Scegli nel giusto modo la lampada che regalerai e chiaramente, se vuoi un consiglio da esperti preparati e appassionati, vieni a trovarci nel nostro Showroom e costruiremo insieme la soluzione perfetta per te ed il tuo regalo.

» NEWS » Cosa regalare a Natale?
On Ottobre 30, 2020
By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »